Nova Milanese Saint-Tropez

[VWD_St.TROPEZ_2016 ] – Day -1 – Piove, piove… la vespa non si muove.

Giornale di bordo dei Capitani, data stellare -306588.002 . Cause di forza maggiore e tempeste di meteoriti ci costringono ad un prolungato inutilizzo delle astronavi Akira (altresì dette Vespe nel gergo dei meccanici di bordo), possiamo solo aspettare e sperare in un miglioramento delle condizioni .. Nel frattempo improvvisiamo un piano di riserva e modifichiamo l’itinerario originariamente previsto, passando infatti dalla galassia ligure verso la nebulosa della costa azzurra, sembra che le tempeste siano più clementi.

 

Un giorno e qualche ora ci separano dalla partenza e siamo ancora nel pieno dei lavori. Il meteo non è di certo dalla nostra e rende impossibile qualsiasi collaudo prima di imbattersi in un migliaio di km attraverso le Alpi con due vespe appena smontate e rimontate da capo a piedi. Sono momenti in cui la ragione sgomita, si fa largo nella ressa del branco e finalmente fa capolino, si alza e dice qualcosa. Una voce tra mille, confusa tra i versi delle scimmie urlatrici, sembra dire “è una pazzia, fermatevi finché siete in tempo…”, ma viene risucchiata dal branco e dimenticata in men che non si dica..
Le previsioni a Saint-Tropez, ed in generale lungo la fascia ligure, sembrano decisamente migliori rispetto a quelle del Milanese, ci affidiamo alla sorte mentre sistemiamo le ultime cose sulle fedeli compagne metalliche e ci prepariamo ad imbarcare acqua in ogni punto scoperto..

 

 

– Stay Tuned –

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *