del controllo candela, piccola sosta e si riparte.
Lo sport preferito (suggerito dagli esperti) per salvaguardare le temperature dei motori e limitare il surriscaldamento è un continuo tira e molla dell’acceleratore piuttosto che percorrere lunghi tratti a gas costante. All’altezza di San Severo deviamo dal percorso più lineare per passare a salutare Liberatore & Famiglia a San Marco in Lamis, proprio all’inizio del parco del Gargano.
Nonostante le nuove marmitte scaldino meno il motore, le salite e i 40°C dell’aria sono alleati troppo forti per essere contenuti. Sosta raffreddamento con motore acceso per far girare la ventola di raffreddamento. L’accoglienza ricevuta è incredibile, al punto che riceviamo in concessione un appartamento intero e bagno con doccia.
Viaggiare in questo modo è un esperienza incredibile che ti stupisce giorno dopo giorno, dagli incontri casuali e a volte provvidenziali, al calore di un amico ritrovato dopo mesi o anni. E’ un viaggio particolare dunque perchè non sai cosa potrà acceadere, chi potrai incontrare per strada. Quel che è certo è che ogni mattina ti svegli e sai che dovrai sgasare!
Per stare in tema domani è prevista la doppia maratona da 430 km, saranno troppi?
– Stay pio pio –
2 Comments