Le prime impressioni di guida sono buone. La vespa rossa sembra però un po’ infossata sul retrotreno. Scatta l’analisi sospensioni: innanzitutto un confronto diretto fra le due protagoniste.
…motore arretrato e assetto ribassato sulla rossa. Infatti si vede meno spazio nella zona posteriore del vano motore e l’ammortizzatore rimane nascosto. Non solo, anche l’altezza da terra è inferiore. In previsione di trasporti eccezionali e carichi pesanti. Si ritiene necessario revisionare l’ammortizzatore posteriore e…”già che ci siamo” anche quello anteriore.
Prima fase lo smontaggio, poi la revisione.
Ammortizzatore Posteriore |
Ammortizzatore Anteriore |
Aumento del precarico per alzare la posizione di equilibrio statico e quindi l’altezza da terra a parità carico. Servono distanziali cilindrici di diametro interno ed esterno determinati. Nessun problema. Ci viene in aiuto il tornio e otteniamo diversi spessori per una regolazione ottimale.
Ammortizzatore posteriore |
Ammortizzatore anteriore |
Abbiamo a disposizione 3 ammortizzatori posteriori: 2 modello ET3 e 1 modello PK (lungo).
Con l’assetto rialzato siamo pronti a trasportare qualsiasi carico e affrontare qualsiasi strada…
– Stay Tuned –